Beauty

KERASTASE NUTRIMENTO PER I MIEI CAPELLI

Per noi donne i capelli sono sicuramente uno dei punti di forza, tanto da essere un vanto, il ns fiore all’occhiello, mentre nel mio caso per me, sono stati il mio crucio, il mio punto debole, infatti per diverso tempo ho dovuto assumere il cortisone, un farmaco che sicuramente mi ha salvato la vita, ma che però mi ha lasciato parecchi effetti collaterali, tra cui un fortissimo diradamento dei capelli e come crescevano, mi cadevano come foglie al vento.

Insomma mi vergognavo parecchio, fino alla svolta, in cui ho incominciato a scalare il cortisone e i capelli hanno ricominciato a crescere, ma non sono più stati biondi e ricci, ma castani, crespi e sopratutto lisci come spaghetti.

Ma com’è il ciclo di vita di un capello?

I capelli crescono ogni mese circa 1 cm, tanto che la perdita fisiologica dei capelli può essere fino a 100 capelli al giorno, ma quando ne vedevo una ventina entravo già in panico, i capelli crescono a intervalli regolari in base a tre fasi: una fase di crescita chiamata anagen, una fase di regressione detta catagen ed infine un periodo di riposo detto telogen.

Ed è per questo che ho incominciato a prendermene cura, utilizzando prodotti che fossero in grado di nutrirli fin dalla radice, per contrastare la loro secchezza, anche perchè scura proprio non mi piacevo e per tornare bionda, ho incominciato a fare prima dei colpi di luce, per poi passare alle meches, perchè diciamola tutta “gli uomini preferiscono le bionde“.

Ecco alcuni trucchi per avere capelli sani e luminosi.

Per avere un cuoio cappelluto forte e di conseguenza capelli sani e luminosi, bisogna usare oltre allo shampoo anche un balsamo oppure una maschera, che ci aiuta a districare eventuali nodi e a renderli i capelli facili da pettinare,

Nel mio caso ad esempio le meches, li rendono parecchio secchi e per ciò ho necessità che siano ben nutriti per poter tornare ad essere corposi e assolutamente luminosi, ed è così che ho iniziato ad usare i prodotti di Kérastase Paris, linea Nutritive, è la soluzione per chi ha i capelli secchi e sfruttati. Grazie all’utilizzo di questi prodotti i capelli ritrovano dolcezza e brillantezza. Esistono  varie tipologie di capello secco, e Kerastase ha pensato proprio a tutti, creando varie linee: Satin Irisome, Oleo Relax, Oleo Curl, Nutri Thermique.

Kérastase Paris è un brand molto rinnomato, sopratutto nel settore professionale del mondo dei parrucchieri, tanto che i loro prodotti si possono  acquistare  presso i saloni di bellezza. I prodotti sono veramente ottimi, si inizia con i trattamenti che naturalmente sono personalizzati, in base alle esigenze della persona, all’interno del salone di bellezza dal personale competente per poi continuare la cura direttamente da casa propria.

Per combattere e contrastare la secchezza dei miei capelli, utilizzo KERASTASE PARIS NUTRITIVE BAIN SATIN 2, il mio rituale di bellezza è veramente molto semplice, basta una noce di prodotto, che applico dopo aver lavato i capelli, lo distribuisco su tutti i capelli, lunghezze comprese, poi passo alla fase successiva, il massaggio e lascio in posa il tutto per circa 10 minuti, se i capelli non sono eccessivamente sporchi faccio un solo lavaggio altrimenti due.

Il secondo step è per me la parte più importante uso KERASTASE NUTRITIVE FONDANT MAGISTRAL,  un trattamento che nutre i capelli che sono inariditi, si applica dopo aver sciacquato bene i capelli dallo shampoo, per applicarlo mi aiuto con un pettine di legno e passo così a distribuirlo su tutte le lunghezze, la posa può essere variabile, ma per ottenere un risultato migliore io lo lascio in posa circa 15 minuti e così ne approfitto per fare la doccia oppure per dedicarmi ad altre attività prettamente femminili.

I prodotti Kerastase si possono anche acquistare on line presso Z.Be Shop, uno store molto fornito che si occupa principalmente della vendita di prodotti per i capelli, sono presenti i migliori brand che si occupano appunto di prodotti di bellezza per i capelli e se si hanno dubbi o perplessità lo store mette a disposizione personale esperto che offre una consulnza  per la scelta del prodotto più adatto alle nostre esigenze.

E per avere una piega perfetta, io li lavo alla mattina così rimango in ordine tutto il giorno e da quando utilizzo i prodotti Kérastase Paris sembro appena uscita dal parrucchiere.

Ma i miei segreti per avere sempre una chioma al top, non sono finiti, alla prossima per continuare con i consigli di Donne in Famiglia.

E per tutte le amiche di DonneinFamiglia, ecco un codice promo di 5 Euro gentilmente offerto da Z. Be Shop su un ordine minimo di 15 Euro, in fase di acquisto basta scrivere:  FORYOU

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *