Fashion

ACCESSORI ERRORI DA EVITARE

Gli errori da evitare quando compri gli accessori

Gli accessori sono il dettaglio fondamentale di ogni outfit e sono molto più importanti di quello che sembra, perché possono esaltare un abito e lasciar trasparire la nostra personalità se scelti bene, così come possono togliere luce o, peggio, creare un effetto kitsch. Scopri con noi gli errori da evitare quando compri gli accessori.

Comprare gli accessori sull’impulso del momento

Spesso non c’è niente di più gratificante che concedersi un regalino, come un nuovo bracciale o una morbida stola, per ritrovare il buonumore e regalarsi un piccolo premio. L’impulso del momento, che ci porta a comprare la prima cosa che vediamo in vetrina, o magari in bella mostra in offerta sullo scaffale, però, può farci commettere un errore. Il rischio è quello di comprare qualcosa che poi non sappiamo come abbinare a ciò che c’è nel guardaroba.

Come evitarlo? nel dubbio, comprare un accessorio basic, neutro, come un anello a fascia di metallo che sta bene su tutto, oppure un accessorio classico come le perle, anche bijoux: in questo modo soddisferemo la voglia di shopping e saremo sicure di poter abbinare il nostro accessorio.

Comprare un accessorio senza considerare l’occasione di utilizzo

Come insegnano i migliori stilisti, c’è un accessorio per ciascuna occasione. Per far qualche esempio, le occasioni speciali richiedono abiti a tema e accessori preziosi, che si facciano notare e creino un piacevole effetto. Al lavoro, invece, sono indicati accessori sobri, come scarpe con tacco medio o basso, borse a tinta unita o collanine sottili. Perciò, la prossima volta che ti piace qualcosa online o in un negozio, pensa all’occasione in cui potrai sfoggiarlo.

Comprare un accessorio simile a quelli che hai

È vero, siamo esseri abitudinari e ci piace andare sul sicuro, ma perché non rischiare ogni tanto? Dopotutto gli accessori sono una precisa scelta di personalità. Prova a comprare qualcosa di nuovo, di un colore che non hai, o di una foggia che non hai mai comprato. Una vota tornata a casa, potresti scoprire un nuovo abbinamento con uno dei soliti abiti, per rinnovare il look.

Comprare accessori grandi e vistosi per outfit appariscenti e viceversa

Forse non lo sai, ma vige una regola per la quale più appariscente è il tipo di abbigliamento, più sobri dovranno essere gli accessori, e viceversa. Ad esempio, se indosserai un abito molto scollato, e magari di una tinta sgargiante, gli accessori ideali possono essere composti da una collana sottile annodata sul seno, magari in toni scuri, e di un grande anello (uno solo). Viceversa, puoi osare accessori grandi come maxi borse dai colori accesi e orecchini pendenti e vistosi, se il tuo outfit è a tinte neutre, semplice.

Personalizza i tuoi accessori con le etichette

Lo sai che da oggi puoi creare on line le tue etichette personalizzate per accessori davvero esclusivi? È molto semplice: basta scegliere la scritta, il tipo di etichetta, il quantitativo. Le etichette ti arriveranno a casa e potrai rendere davvero unici i tuoi accessori, come pochette, foulard, bracciali, con il tuo nome o con una frase che ti rappresenta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *