Beauty

IL SEGRETO PER AVERE DENTI E GENGIVE SANE

Sapete qual è il segreto per avere denti e gengive sane?

Scopritelo con me!

Fin da piccola i miei genitori mi hanno sempre spiegato l’importanza di lavarsi i denti, all’inizio era un piacevole gioco, poi diventando più grande ho capito l’importanza dell’igiene orale, che non è sinonimo sicuramente di un bel sorriso a 32 denti, ma comporta alcune regole che devono essere seguite quotidianamente.
Insomma lavarsi i denti almeno tre volte al giorno non basta per pensare di avere denti puliti e di conseguenza prevenire spiacevoli situazioni, il mio dentista continua ad asserire che è di vitale importanza pulire oltre ai denti anche la lingua e tutta la bocca stessa.

Perchè è importante lavarsi i denti e quali strumenti ci aiutano?

E’ importante lavarsi i denti, in primis perchè questo ci garantisce una buona igiene orale quotidiana, ci aiuta a prevenire la  formazione di carie (tartaro) e i disturbi gengivali che ne conseguono, oltre che per rimuovere piccoli pezzi di cibo che spesso rimangono incastrati tra i denti e per evitare l’alitosi che è quell’odore sgradevole che si esala dalla bocca durante la respirazione è lo strumento che ci aiuta in tutto questo oltre allo  spazzolino da denti è anche il dentifricio.

In commercio di spazzollini ne esistono di vari modelli, dal tradizionale spazzolino manuale fino ad arrivare allo spazzolino elettrico, si diversificano anche per le setole, che possono essere dure, oppure morbide, ad esempio io uso lo spazzolino con le setole morbide, perchè ho le gengive che si irritano facilmente e tendono al sanguinamento, altra cosa da tenere in considerazione è il modo in cui si lavano i denti, cioè come si spazzolano.

Per tenere puliti i denti ci vengono in aiuto anche il filo interdentale, che deve essere utilizzato almeno uno volta al giorno e il collutorio che è sicuramente la ciliegina sulla torta.

Mia figlia due anni fa per problemi di denti che si accavallavano, da dovuto mettere l’apparecchio ai denti e usando il normale spazzolino da denti non le garantiva una perfetta igiene orale, anzi eravamo costretti a fare la pulizia dei denti ogni 4 o 6 mesi proprio per rimuovere i pezzi di cibo che rimanevano attaccati all’apparecchio e ai denti e così il nostro dentista abbiamo scelto di utilizzare uno spazzolino elettrico la nostra scelta è ricaduta sul nuovo modello della Philips Sonicare, che garantisce utilizzandolo, un buon livello di pulizia.

Lo spazzolino elettrico grazie al movimento sonico di spazzolamento crea delle microbolle delicate ma efficaci per una sensazione di pulizia eccezionale, è molto semplice da utilizzare basta premere il pulsante, grazie alle vibrazioni soniche ad alta frequenza sono potenziate da un generatore a impulsi elettromagnetici, per una cura delicata di denti e gengive.

Ma quali sono i vantaggi che si ottengono usando lo spazzolino elettrico?

I vantaggi sono assolutamente molteplici, io naturalmente parlo della nostra esperienza diretta, usandolo lo spazzolino elettrico in modo costantemente rispetto ad uno spazzolino normale, la placca è notevolmente diminuita e lo stesso per i residui di cibo, le gengive non risultano più arrossate, ma sono rosee, in quanto la testina di cui è dotata offre un pulizia superiore e delicata, come tutti gli spazzolini, le testine si consumano perdendo la consistenza piniziale. Le setole blu, ci avvisano quando è arrivato il momento di cambiarle. Pratico e comodo da tenere in mano, si arriva perfettamente a pulire tutti i denti senza alcun tipo di problema.

Che cosa offre Philips Sonicare?

Offre 3 benefici indispensabili per una perfetta igiene orale, rimozione della placca, salute delle gengive e sbiancamento e come mamma e donna per me sono importantissimi, perchè ricordiamoci che è importante prendersi cura della nostra bocca.

 

 

 

 

 

 

 

3 thoughts on “IL SEGRETO PER AVERE DENTI E GENGIVE SANE”

  1. Assolutamente trovo che sia importantissimo curare la propria igiene orale e da quando utilizzo lo spazzolino elettrico confermo che i denti sono più puliti, Sonicare lo conosco è ottimo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *