Beauty

LA FLORENTINA GIARDINO SEGRETO

Io amo moltissimo i saponi, sopratutto quelli artigianali, poichè mi ricordano la mia infanzia, quando andavo con mia nonna a lavare i panni al fiume e i panni odoravano sempre di “buono”. E i miei ricordi si fondono ogni qual volta apro un sapone La Florentina, che dal 1894 produce  profumi e saponi di provata bontà, sono saponi di antica tradizione, la cui formulazione viene tramandata nel tempo da generazioni.

Per lavarmi le mani preferisco sempre utilizzare i saponi solidi, mi piace sentire il profumo che la schiuma lascia sulle mani e quel tocco di morbidezza che rimane una volta asciugate, La Florentina produce saponi finissimi di base vegetale arricchiti da materie prime selezionate, tanto da rende questo sapone delicato e dolcemente profumato.

La lavorazione è rigorosamente di tipo artigianale e accurata per raccontare i segreti della cultura del territorio toscano e delle sue straordinarie fragranze.

Il sapone che ho potuto provare ed apprezzare fa parte della linea LA FIORENTINA GIARDINO SEGRETO, naturalmente questo sapone può essere usato anche per l’igiene della persona, magari concedensi un bel bagno caldo dopo una giornata intesa di lavoro, che darà un tocco magico di morbidezza a tutta la nostra pelle, che ha bisogno di essere coccolata.

Ma come mi ha insegnato mia nonna il segreto per carpire la qualità di un sapone è utilizzare i sensi, l’olfatto ci permette di scoprire la profumazione del sapone che deve essere buona, la sua persistenza deve essere discreta, senza dare fastidio e il tatto, quando lo si usa deve scivolare bene tra le mani e donare la sensazione di pulito e di buono e le mani devono rimanere ben idratate e assolutamente non secche.

Il sapone è un panetto compatto del peso di 300 grammi, rigorosamente prodotto in Italia, ACQUA DI SALE BIANCOSPINO (Marine Water Hawthorn), è un sapone finissimo arrichito con olio di canapa e olio di borraggine dei Giardini di Toscana, il packagin è unico e questo gli dona valore aggiunto.

Oltre ai saponi della linea Giardino Segreto fanno parte anche i diffusori di profumo, che sono in grado di avvolgere ogni spazio della nostra casa con la loro profumazione discreta, ACQUA DI SALE BIANCOSPINA (Marine Water Hawthorn), mi piace moltissimo questa fragranza, l’ho riposto su un piano della mia sala ed è un piacere entrare in casa, si viene accolti da questa profumazione che rende l’ambiente più accogliente e profumato.

Per chi come me ama i saponi artiginali, totalmente naturali e tutti i prodotti che fanno parte della collezione La Florentina, non vi resta che visitare il loro sito, che è ricco di profumi, colori e tanta storia.

2 thoughts on “LA FLORENTINA GIARDINO SEGRETO”

  1. Hai ragione sono migliori i saponi solidi, ho visitato il loro sito e ho trovato alcuni articoli che acquisterò come regalo per le feste di Natale

  2. Conosco molto bene i profumatori per ambienti prodotti da La Florentina, lasciano una profumazione persistente negli ambienti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *