Fashion

Intimo rosso da indossare a Capodanno

Domani cadrà il 31 di Dicembre, la magica notte di Capodanno, si lasceranno alle spalle le ultime ore di un 2017 che per quanto mi riguarda è pressochè da dimenticare e come una folata di vento, avrò solo voglia di brindare e dare il benvenuto al nuovo anno, naturalmente lo festeggerò assieme a mio marito e quale occasione migliore se non sfoggiare un intimo rosso da urlo?

Bhè! Care le mie donne per Capodanno, non è importante solo il vestito o la mise che sceglierete magari all’ultimo momento, perchè diciamocela proprio tutte, la scelta di cosa indossare o di cosa non indossare non è mai facile, mentre secondo me è più semplice scegliere un completo intimo e mi raccomando rigorosamente rosso, un colore che incarna in sè la seduzione, la passionalità e ci rende più femminili.

Ma perchè è importante scegliere un intimo di colore rosso?

E’ una credenza che ha radici antichissime, indossare qualcosa di rosso proprio il giorno di Capodanno, sembrerebbe che serva a portare tanta fortuna, salute e se proprio vogliamo dirla tutta ad essere notevolmente sexy io aggiungerei. Da sempre il rosso è un colore caldo, che amo molto. Fin dai tempi remoti, per i cinesi il rosso è sempre stato il colore propiziatorio della fortuna, che scacciava la malasorte, infatti i cinesi utilizzavano il rosso per scacciare il Niàn, un’ antica  figura mitologica sotto forma di bestia che mangiava gli uomini e che per motivi ignoti faceva la sua comparsa proprio durante il Capodanno cinese.

Perciò per la credenza popolare, il rosso era il colore simbolo per scacciare i demoni,  gli spiriti maligni, diventando così il colore portafortuna per antonomasia.

Ed è per questo che è importante indossare un intimo speciale, ma ponendo particolare attenzione anche agli accessori che si possono abbinare e che naturalmente devono rispecchiare la personalità di chi li indossa, ricordandoci sempre che per sentirsi belle è importante e doveroso “piacersi” e stare bene con il proprio corpo.

E che intimo rosso indossare?

Ecco alcune proposte pensate per essere indossate proprio la sera di Capodanno, la moda quest’anno ci permette di osare, completini intimi in pizzo sexy, oppure per le più audaci sfoggiare trasparenze vedo non vedo, che possono solo far galoppare la fantasia del nostro patner, corsetti e bralette, body con lacci sul davanti, guepière, baby doll, insomma la scelta è assolutamente variegata, ci vuole solo un pizzico di fantasia.

Anche gli accessori sono importanti e non devono mancare, tanto che possono rendere l’intimo ancora più sexy, giarrettiere in pizzo, reggicalze.

Buon Capodanno a tutti da “Donneinfamiglia” e un magico 2018.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *