Tech

SMART HOME PER PROTEGGERE LA CASA DURANTE LE VACANZE DI NATALE

Finalmente quest’anno per le vacanze natalizie, la mia famiglia riuscirà dopo anni a fare una bella vacanza, è stato un momento abbastanza particolare correlato anche da gravi problemi di salute della sottoscritta e per dimenticare, voltare pagina, abbiamo deciso di partire.

Ma come tutti ben sanno quando si chiude la porte di casa, c’è sempre il pensiero o forse da parte mia la fissa di sperare che la casa non venga presa di mira da parte di malintenzionati e per farmi stare più tranquilla, mio marito ha pensato di installare un IMPIANTO DOMOTICO PANASONIC, con lo scopo di rendere sicura la nostra casa durante la nostra assenza durante le vacanze di Natale e avere così una casa intelligente.

Per me come per la maggior parte delle persone è veramente importante sapere che la propria casa sia protetta, quando siamo assenti anche per periodi medio lunghi, è una sensazione spiacevole tornare a casa e trovarla a soqquadro per colpa dei ladri, io sono gelosissima delle mie cose e il solo pensiero che siano state toccate, trafugate mi fa arrabbiare e se per avere una casa sempre sicura, ben venga l’utilizzo della tecnologia.

Cosa si intende per casa intelligente “Smart Home”?

La casa intelligenteSmart Home” è un’ambiente che è stato progettato e tecnologicamente attrezzato, dove l’uomo utilizza apparecchiature e sistemi che sono in grado di funzionare anche da soli oppure possono essere programmati.

A cosa serve la Smart Home e quali sono le sue caratteristiche?

Il sistema Smart Home è importantissimo per la sicurezza, in quanto permette di monitorizzare e garantire la sicurazza della nostra casa e questo semplicemente utilizzando uno smartphone oppure un tablet attraverso una vasta gamma di dispositivi facili da installare, tutto questo grazie a un’app ultra-intuitiva e con il vantaggio di non dover pagare alcun tipo di canone mensile.

Naturalmente le caratteristiche sono diverse e variano in base alle esigenze che presenta e che vuole ottenere una famiglia per avere la propria sicurezza.

I vantaggi che il sistema Smart Home offre sono molteplici, per prima cosa in tutte le famiglie, c’è un menbro che possiede sia uno smartphone che un tablet.

La centralina (hub) è la parte più importante e che permette tramite il collegamento wirelless di collegare la Smart Home con i vari dispositivi, come dicevo grazie alla tecnologia e alle varie opzioni presenti è possibile predisporre la protezione della casa per la notte per poter dormire tranquilli e in sicurezza, oppure come nel nostro caso per proteggere la nostra casa da eventuali intrusioni durante la nostra assenza, durante le vacanze di natalizie.

Abbiamo scelto per proteggere la nostra casa un come dicevo un impianto domotico Phililps, da quando l’abbiamo installato circa quindici giorni fà sono sinceramente più serena e tranquilla, se dovesse succedere qualcosa si viene subito avvisati sul cellulare è sicuro da usare anche quando si è in casa.

Le immagini vengono catturate grazie all’ausilio di telecamere che vengono installate all’interno della casa, sono molto discrete e se ben posizionate, si confondono bene con il resto dell’arredamento, le riprese delle immagini vengono registrate in una piccola schedina usb, che è presente all’interno della centralina e si possono vedere comodamente sul proprio dispositivo mobile.

Grazie al controllo remoto, ora posso partire tranquillamente e in tutta sicurezza, grazie alla mia sentinella personale e se anche voi volete sentirvi più sicuri e proteggere la vostra casa, questa è la soluzione giusta per voi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *