Travel

San Valentino nel Borgo di Gradara: Gli eventi in programma

Gradara viaggio per san valentino

San Valentino è ormai vicino e il borgo di Gradara si prepara ad accogliere tutte le coppie che vorranno farsi travolgere dall’amore romantico e leggendario di Paolo e Francesca.

Se siete alla ricerca di un’idea per festeggiare insieme alla vostra dolce metà la ricorrenza di San Valentino, che non sia la solita cena in uno dei ristoranti della vostra zona.

Di certo non potrete farvi sfuggire l’elenco degli eventi organizzati dal borgo di Gradara in occasione del 14 febbraio.

Prenotare è facile e veloce, e tutte le informazioni sono disponibili su  Cattolica.info .

In occasione infatti del santo patrono degli innamorati il borgo, conosciuto in tutto il mondo per l’amore leggendario di Paolo e Francesca Malatesta.

Si prepara ad accogliere tutti gli innamorati di Italia (e non solo) per offrire un’esperienza così unica e romantica, da non aver paragone alcuno.

La leggenda del Castello

E’ proprio in questo castello, situato nella sommità del piccolo borgo medievale di Gradara.

Che la leggenda colloca la nascita e lo sviluppo della storia d’amore degli amanti italiani più celebri della letteratura nazionale: Paolo e Francesca.

Tra le mura di questo castello la giovane Francesca, costretta con l’inganno al matrimonio con il fratello di Paolo, si innamorò perdutamente di suo cognato.

Questo portò i due sfortunati amanti ad una morte ingiusta e atroce, che ancora oggi spezza e rattrista i cuori.

Alcuni eventi del programma

Prenotando ora sarà possibile partecipare ad uno dei numerosi itinerari guidati alla scoperta degli amori e degli intrighi che hanno avuto origine e che si sono sviluppati nel Castello di Gradara.

La famosa rocca che divenne teatro della sfortunata relazione tra Paolo e Francesca, i celebri amanti a cui Dante Alighieri diede voce nel canto V del suo Inferno.

Imperdibile poi l’evento organizzato proprio in occasione del San Valentino tra teatro, musica e Gastronomia.

Non perdete la possibilità di vivere la cena più romantica della vostra vita nella spettacolare location di Villa Conventino; per un San Valentino da scolpire nella mente e nel cuore.

Alla scoperta dell’entroterra

Una volta giunti a Gradara per trascorrere con il proprio partner la festa del 14 febbraio, sarà poi possibile dedicare qualche giorno alla scoperta dei luoghi e dei borghi che circondano questo bellissimo borgo Medievale.

Tante infatti le rocche da visitare nelle vicinanze di Gradara, anche loro di epoca medievale ma ancora brulicanti di vita di e di attività.

Tanti poi i luoghi suggestivi da non lasciarsi sfuggire come il Parco Naturale di San Bartolo, la riserva naturale che si snoda tra l’Emilia Romagna e le Marche.

Avvicinandosi invece alle città principali sarà possibile partecipare ai numerosi eventi organizzati dai pr nei principali locali della zona in occasione della festa degli innamorati; una sorta di mix tra romanticismo e un po’ di sano e giusto divertimento.

Se invece l’obiettivo è proprio quello di rilassarsi vi consigliamo di non lasciarvi sfuggire i percorsi nei centri termali dedicati a tutti gli innamorati.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Accetto