Beauty

Olio di argan benefici

olio di argan benefici

L’olio di argan grazie alle sue molteplici proprietà è considerato l’olio del benessere.

Tanto che, per chi ama prendersi cura di sè in modo dolce, l’olio di argan è il must e può essere utilizzato anche puro.

Viene estratto dai semi della pianta di Argania spinosa, è apprezzato per le sue proprietà nutritive, cosmetiche e medicamentose, è anche conosciuto come olio marocchino.

Proprietà e consigli d’uso

L’olio di Argan e’ formato soprattutto da gliceridi, esteri di acidi grassi e di glicerina.

L’80% della composizione degli acidi grassi dell’olio di Argan sono acidi grassi insaturi: oleico,linoleico e linolenico, mentre il restante sono acidi grassi saturi (stearico e palmitico).

L’olio di Argan è ricchissimo di Vitamine A,E ,F, di fitosteroli e di Squalene.

Per la cura dei miei capelli attualmente sto utilizzando l’olio d’argan, sono veramente stressati e anche molto secchi e hanno necessità di essere nutriti fin dalla radice.

Un utilizzo costante porta anche a donare lucidità e morbidezza al capello stesso.

Piccoli segreti per la mia bellezza

Le sue peculiarità sono molteplici e così in previsione dell’estate coccolo anche la mia pelle con un bel massaggio dopo aver fatto la doccia o il bagno, con una crema a base di olio di argan.

Piccole chicche per avere capelli sani e lucenti, sopratutto dopo un periodo di forte stress.

Shampoo ricrescita Olio di neem, rinforza il capello, stimolandone la ricrescita, donando vigore e lucentezza

Una base lavante molto delicata che contiene olio essenziale di rosmarino, lavanda, estratto di ginseng, cheratina, minerali chelati ed è arricchito con estratto di neem.

Poi un bell’impacco con il balsamo capelli Bio Olio D’Argan, da tenere in posa per circa 15 minuti, che lascia i capelli nutriti e sopratutto districati.

Ma noi donne che siamo delle perfette estete amiamo moltissimo mettere in mostra anche le mani, che sono la prima cosa dopo gli occhi, che gli uomini guardano.

Osiamo anche con le mani

Con l’arrivo della bella stagione, amo moltissimo fare la manicure applicando un bello smalto di color rosso fuoco.

E per avere delle mani da fata, bisogna prendersene cura quotidianamente.

Io lo faccio usando Bio Olio d’Argan, ne bastano veramente poche gocce, bisogna massaggiare fino al completo nutrimento, in questo modo le unghie saranno nutrite e diventeranno più forti.

Mentre per mia figlia che è adolescente ed è in piena crisi ormonale, per contrastare i famigerati foruncoli ecco la giusta soluzione.

Lei applica sul viso dopo averlo ben deterso, alcune gocce di Bio Neem olio puro, occorre poi massaggiare il prodotto fino al completo assorbimento dello stesso.

Ma le coccole non sono finite, anche il viso merita attenzione.

I segni del tempo che trascorrono lievi, alla fine danno il giusto valore alla nostra persona, ecco perchè è importante prendersene cura giornalmente e continuamente.

La crema viso giorno al Neem e Calendula è una vera e propria barriera protettiva contro le principali cause dell’invecchiamento cutaneo.

Gli estratti naturali di rosa mosqueta e l’olio di neem rendono la pelle molto elastica.

Svolge un’azione idratante, ristrutturante e protettiva, donando alla pelle un aspetto idratante è indicata per tutti i tipi di pelle.

Altro alleato il Biosapone al Neem aromatizzato Karitè, contiene sostanze naturali, e’ indicato sopratutto per le pelli piu’ sensibili e in special modo quelle dei bambini.

Articolo sponsorizzato

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Accetto