Beauty

I segreti della crema viso perfetta

I segreti della crema viso perfetta creme viso clinique

Sembra che i segreti per una pelle senza imperfezioni arrivino direttamente dal Giappone dove, le donne, dedicano molto tempo alla cura del loro corpo, in particolare al viso.

Questo dipende sì, in parte dalla fortuna dei geni asiatici che regalano alle donne una pelle perfettamente levigata.

Ma anche in una percentuale non irrilevante. dai gesti che ogni giorno queste compiono per la cura della pelle del viso.

Non soltanto pelle detersa alla perfezione, ma anche l’applicazione di una crema idratante giorno e sera.

Insomma, segreti che anche le donne italiane conoscono, ma che probabilmente applicano con meno attenzione vuoi per il tempo che corre sempre troppo veloce, vuoi per dimenticanza.

Le creme viso Clinique rappresentano la soluzione adatta ad ogni tipo di pelle, soluzione perfetta per rendere il viso più luminoso, levigato e ridurre la comparsa di rughe (se già non le abbiamo) o almeno limitare la comparsa di nuove se sul nostro viso qualcuna ci ha già fatto visita.

Il dettaglio a cui far sempre molta attenzione è quello relativo alla tipologia della nostra pelle, perché segreti della crema viso perfetta dipendono proprio da questo.

Ogni pelle è diversa dall’altra e richiede prodotti specifici, proprio come ogni altra parte del corpo.

Come scegliere le creme viso

Operazione non di poca importanza, capire come scegliere le creme viso adatte a noi.

E’ un elemento prezioso per regalare alla nostra pelle le cure di cui ha bisogno, senza andare in contro a errori poco piacevoli.

Il primo passo da fare è conoscere il tipo di pelle che possediamo, quindi se abbiamo una pelle secca, grassa o mista.

In base a queste caratteristiche si sceglierà il prodotto che in questo modo potrà apportare le modifiche e proprietà di cui si necessita.

La pelle mista richiede una crema idratante e riequilibrante.

La pelle secca necessita di una crema idratante da applicare sia la mattina che la sera.

Meglio se abbinata a uno scrub.

La pelle grassa, invece, richiede una crema  leggera che però sia in grado di mantenere ossigenazione e idratazione oltre che riequilibrare il sebo nella pelle.

Consigli per una pelle perfetta

Fare attenzione al sole è la prima regola in assoluto.

I raggi UV sono dannosi sia in estate che in inverno, per questo è importante proteggere la pelle con creme protettive apposite in qualsiasi stagione dell’anno.

Non strofinare i prodotti sul viso, ma massaggiarli e picchiettarli sulla pelle, in modo da favorire la circolazione sanguigna.

Sembrerà bizzarro, ma un altro consiglio è quello di non utilizzare federe in cotone, ma in seta perché così i prodotti utilizzati la sera non saranno assorbiti dal cuscino durante il sonno.

In questo caso è evidente che il cotone invece assorba creme e altri prodotti preziosi per la nostra pelle.

La federa di seta deve essere atossica e ipoallergenica.

Le donne asiatiche utilizzano un metodo definito 4-2-4, che significa che impiegano 4 minuti per la detersione, 2 minuti per l’applicazione delle crema e 4 minuti per il risciacquo definitivo.

Post sponsorizzato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Accetto