Beauty

Miglior prodotto bio. Ecco quale, iNatural bio di Iper la Grande i

Miglior prodotto bio. Ecco quale, iNatural bio di Iper la Grande

La pulizia del viso è un aspetto necessario per la bellezza della nostra pelle, un’azione che deve essere svolta quotidianamente.

Piccoli gesti che ci permettono di coccolare e pulire in profondità la pelle ed è per questo che servono dei prodotti specifici.

Un’adeguata pulizia del viso è importantissima per  la salute della pelle, che ogni giorno è esposta agli agenti esterni, residui di trucco, etc.

In commercio si possono trovare moltitudine di prodotti per la pulizia del viso, naturalmente in base al tipo di pelle che ognuna di noi possiede.

Per il mio tipo di pelle che è mista e quando sono sotto stress è soggetta a rosacea, da alcuni anni ho deciso di utilizzare solo cosmetici bio.

Perchè scegliere cosmetici bio per la pulizia della pelle?

In primis perchè la pelle è come una spugna assorbe praticamente tutto e per gli ingredienti che compongono i cosmetici.

Non sono trattati e provengono difatti da agricoltura biologica  e quindi sono privi di parabeni, profumi e coloranti.

Ed è per questo che ho fatto questa scelta per la mia pelle.

Quale miglior cosmetico bio scegliere?

Io ho scelto i cosmetici bio della linea iNaturale Bio di  Iper la Grande i.

Iper la Grande i ha creato un angolo Profumeria dedicato al Biologico Naturale, dove si possono trovare prodotti cosmetici biologici con certificazione naturale ufficiale.

Tutti i prodotti della linea eco-bio sono sicuri e certificati, nel rispetto del benessere della persona e, allo stesso tempo, dell’ambiente.

La mia routine quotidiana di bellezza e coccole per la pulizia del viso è composta da cosmetici bio della linea iNaturale Bio di Iper la Grande i:

Miglior prodotto bio. Ecco quale, iNatural bio di Iper la Grande

Latte detergente all’aloe vera:

Il latte detergente è basilare per la pulizia quotidiana del viso, serve per togliere tutte le impurità presenti sul viso, da usare sia al mattino appena svegli che prima di coricarsi, prima del tonico.

Idoneo per tutti i tipi di pelle, io ad esempio metto alcune gocce di latte detergente sul palmo della mano e poi direttamente sul viso, poi risciacquo con acqua, oppure utilizzando un dischetto di cotone.

L’aloe è il valore aggiunto perchè aiutata a rigenerare e proteggere la nostra pelle.

Tonico detergente all’aloe vera:

Miglior prodotto bio. Ecco quale, iNatural bio di Iper la Grande

Il tonico deterge in profondità la pelle rimuovendo i residui di impurità, ricordandosi sempre che deve essere utilizzato dopo il latte detergente.

Questo perchè elimina eventuali tracce di latte detergente e lascia così la pelle ben pulita e con la sensazione di benessere e  freschezza, si assorbe molto velocemente.

Per avere la certezza che la pelle del viso sia pulita,  la detersione deve avvenire due volte al giorno, mattina e sera.

Alla mattina per ripristinare la circolazione e preparare così la pelle al make-up, mentre la sera consente di rimuovere le impurità e i residui del trucco stesso.

Crema giorno all’aloe vera:

Miglior prodotto bio. Ecco quale, iNatural bio di Iper la Grande

La crema giorno viene messa al mattino, subito dopo aver rimosso tutte le impurità del viso, grazie ad una corretta detersione del viso (latte detergente e tonico).

Svolge un’azione molto importante, attraverso l’uso quotidiano idrata la pelle e la rende morbida e l’aiuta anche a prevenire i segni dell’invecchiamento, grazie alla presenza dell’aloe.

Ha una buona texture (consistenza) e una volta applica non unge, perfetta per una buona base per il trucco.

Crema notte all’aloe vera:

Miglior prodotto bio. Ecco quale, iNatural bio di Iper la Grande

La Crema notte è una vera coccola per la nostra pelle.

Idrata e sopratutto ridona vigore e aiuta la pelle a rinnovarsi agendo in profondità, grazie anche alla presenza dell’aloe.

La texture (consistenza) è morbida e cremosa una volta applica non unge, gradevole da applicare poichè priva di profumazione.

Differenza tra crema da giorno e crema da notte

Quando si applica la crema giorno, l’effetto benefico si ha praticamente subito, mentre la crema notte agisce durante la notte e i benefici si vedono alla mattina quando la pelle risulta più fresca e rilassata.

Questi sono i prodotti per la mia skincare routine.

Da Iper la Grande i è inoltre possibile anche fare la spesa on line, tramite il servizio IperDrive.

E’ veramente molto semplice, si fa tutto da pc oppure da smarthphone in questo caso bisogna scaricare l’applicazione dedicata.

Si scelgono i prodotti, si mettono nel carrello, si scegli la data e l’ora in cui ritirare o ricevere la spesa.

Il pagamento è al ritiro e avviene solo tramite carta di credito o bancomat.

In questo modo è tutto più veloce e la spesa diventa così anche più leggera.

Post sponsorizzato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Accetto