carte di credito nexi per pagamenti sicuri

Fare shopping in modo sicuro e consapevole, con le carte di credito Nexi

L’era del digitale ha portato con sè innumerevoli vantaggi, prima di tutto la velocità di connessione dei sistemi informatici e la praticità dei pagamenti con le carte di credito.

Fino a qualche anno fà si pagava tutto in contanti, dalla spesa settimanale fino alle bollette, e si temeva l’utilizzo di quel pezzetto di plastica, che a tanti dava persino paura!

Ora, invece, i pagamenti digitali sono sempre più utilizzati per tutto, dal pagamento delle bollette allo shopping online compulsivo in periodo di saldi!

E voi che tipo di pagamento preferite per i vostri acquisti?

In assoluto preferisco la carta di credito, in quanto il pagamento è molto veloce e sopratutto pratico.

I benefici derivanti dall’uso delle carte di credito sono molteplici, anche se in Italia, rispetto al resto dei paesi non esiste ancora una vera cultura per i pagamenti digitali.

Ecco che Nexi sta contribuendo a sviluppare la cultura dei pagamenti digitali in Italia ed il loro utilizzo, coniugando la sua storica esperienza nel mondo delle carte di credito (Nexi è nata da CartaSi e ICBPI) con i più avanzati nuovi standard tecnologici.

La sicurezza e la versatilità sono uno dei vantaggi che forniscono le carte di credito sia nello shopping tradizionale che quando si è in viaggio.

Noi più giovani sappiamo bene quanto sia pratico pagare con una carta contactless o quanto all’estero sia comodo e facile pagare anche solo un caffè senza doversi preoccupare di prelevare.

Le carte di credito Nexi sono accettate in tutto il mondo, grazie al collegamento con i circuiti internazionali Visa o Mastercard.

Le carte di credito Nexi offrono innumerevoli opportunità:

Si possono utilizzare per pagamenti e acquisti sia negli esercizi commerciali tradizionali sia su siti di e-commerce.

Dotate di tecnologia contactless, sono collegate ai migliori circuiti internazionali Visa o Mastercard,  garantiscono fino a 45 giorni di credito senza interessi.

Comode, affidabili e adatte anche alle piccole spese quotidiane, basta avvicinare le carte al pos e in pochissimi secondi si avrà l’autorizzazione al pagamento.

Per gli importi sotto i 25 euro non serve nemmeno firmare lo scontrino, se invece l’acquisto supera tale importo occorre firmare lo scontrino oppure digitare il pin.

Ai clienti viene fornita la disponibilità di iscriversi ai servizi SMS Alert oppure si possono attivare le notifiche Nexi Pay. Le notifiche arriveranno direttamente sul proprio cellulare, per tutelarsi da eventuali frodi, casi di furto o smarrimento della carta stessa.

Con le carte di credito Nexi è possibile pagare  anche le bollette semplicemente attivando la domiciliazione delle proprie utenze.

Da quando ho iniziato ad usare le carte di credito Nexi, ho imparato ad acquistare in modo intelligente e consapevole.

E la stessa consapevolezza la stiamo insegnando a nostra figlia che da poco è diventata maggiorenne e così abbiamo richiesto per lei una carta familiare.

In questo modo sarà possibile un migliore controllo delle spese, anche grazie all’emissione di un unico estratto conto per nucleo familiare.

Post sponsorizzato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.